Gelato alla Rocca
sabato, 21 settembre 2013

NOTTE DA BRIVIDO AL CASTELLO, alla scoperta dell’arte segreta del gelato

Visita notturna al Castello
Degustazione di GELATI e SORBETTI

ore 21,00
La Fondazione La Rocca di Staggia parte dalla valorizzazione della storia memoria del luogo, rinnovando il castello con percorsi dedicati all’arte e al gusto, che si fondono in una contaminazione e valorizzazione reciproca. Nuvola è parola che evoca il sogno, il volo ma anche il gioco della ricerca. Così la Rocca diventa “castello da favola” che ogni viandante-visitatore attraversa dando spazio ai sogni e il Gelato esprime accanto alla preziosa tradizione dei maestri gelatieri tutta la ricerca innovativa di tre Gelaterie di eccellenza.

Gelateria Il Ventaglio Piazza F.lli Rosselli, 11/12 – Poggibonsi (SI) tel. 0577 981033
Gelateria Porta Romana Via Romana, 84 – Staggia Senese (SI) tel. 0577 930619
Gelateria L’Antica Delizia Via Fiorentina, 4 – Castellina in Chianti (SI) tel. 0577 741337

PROGRAMMA
Rapiti da sapori e profumi, riusciranno i vostri sensi a svelare i segreti dei maestri gelatieri?
Nell’attraversamento delle magiche stanze del Castello la degustazione di GELATI, SORBETTI, si fa viaggio, coinvolgendo il palato e la mente. Aromi dell’orto e profumi arrivati dalle vie d’Oriente, evocando il Medioevo, danno vita a “gelati speziali”.
Freschi sorbetti in cappasanta ci ricordano l’antico cammino del pellegrino. Sbocciano coppe di fiori espandendo delicato profumo. Il cioccolato in torri di biscuit rivela, anima delicata o passione piccante. Si trasformano le bombarde del castello in cialde che non sparano più palle di cannone ma nuvole di sapore….. salato, piccante, dolce, intenso, tenero, ci sarà da perdere la testa in questa serata dedicata al gelato.
pieghevole gelato alla Roocca

Prenotazione obbligatoria tel 366 4792092