La Rocca di Staggia, Esposizione in corso "Itinerari di Luce"

La Rocca » ESPOSIZIONI » Itinerari di Luce


ITINERARI DI LUCE

Ottobre - Dicembre 2010

Installazioni luminose entrano in relazione con gli ambienti della Rocca, creando poesie di luce. Scenografie narrative svelano aspetti inediti dello spazio, tracciando itinerari inaspettati tra le mura.



Le creazioni luminose personalizzate o realizzate appositamente, nascono da un percorso progettuale condiviso dalla direzione artistica della Rocca e Metal Spot, azienda all’avanguardia nel settore dell'illuminazione grazie alle sue collezioni che sanno unire funzionalità a uno spiccato contenuto decorativo. I prodotti di Metal Spot, che esaltano con la loro luce la bellezza degli spazi della Rocca, sono il frutto di un importante lavoro di progettazione che coinvolge un team internazionale di designer. Si distinguono per il design elegante e pulito e la ricerca di dettagli che li rendono unici e preziosi e in questo contesto si arricchiscono di ulteriore raffinatezza, entrando in perfetta sintonia con gli spazi rinnovati della Rocca. Un’unione di grande effetto che gioca sul forte contrasto tra storia e modernità. L'adozione di una illuminazione a basso consumo, rispettosa dell'ambiente, si unisce alla ricerca e al design, in un percorso artistico di rara creatività che ci introduce al linguaggio della luce, accompagnandoci in un attraversamento poetico, teatrale dello spazio.

Gli ambienti della torre diventano FORESTA DI LUCCIOLE, ANTRO DELL'ALCHIMISTA, animano la biblioteca di un BESTIARIO FANTASTICO, creano la suggestione di una PIOGGIA LUMINOSA, RIFLESSI D'ACQUA nello scenario del piccolo teatro.


Apertura: la Rocca è aperta al pubblico tutti i giorni
mattina 10 - 13
pomeriggio 15 - 19

visite guidate ore 10.30 e ore 17.00

E' possibile organizzare visite guidate per gruppi di bambini e/o adulti su prenotazione.
E' possibile da settembre organizzare visite guidate per le scuole dell'infanzia, elementari, medie e superiori.

Per maggiori informazioni:
tel. 366 4792092 | e-mail info@laroccadistaggia.it





Può interessarti anche:

» eventi
» contatti